Tips per vestirsi sempre bene

Tips per vestirsi sempre bene

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Bentornata/o! Come sono andati questi giorni di Agosto?

Sta iniziando Settembre e questa volta voglio darti alcuni consigli per vestirti e vederti sempre bene e curata/o in tutte le stagioni.

Prima di tutto vorrei dirti che.. se pensi che solo i vestiti marcati o di lusso fanno scena, devo dirti che non è vero.

Ci sono alcuni tips che devi sapere assolutamente per scegliere bene un outfit completo.

Iniziamo…

Saper abbinare i colori

È molto importante saper abbinare i colori, se sai già quali sono i tuoi colori amici ovvero i colori della tua palette, sei molto avvantaggiato/a,

perché tutti i tuoi colori amici si abbineranno facilmente tra di loro.

Un po’ di tempo fa mi sono resa conto che sottovalutiamo tantissime volte i colori che indossiamo, in più non tutti i colori stanno bene a tutti quindi dobbiamo fare un pochino di attenzione.

Valorizzare il proprio corpo

Dobbiamo avere la consapevolezza del nostro corpo ma soprattutto è importante conoscere i nostri punti di forza, è normale avere una parte del nostro corpo che ci piaccia più dell’altra, infatti è quella che dobbiamo saper evidenziare!

Investire di più nei capi basici

Se vuoi investire di più o magari ti vuoi fare un bel regalo, puoi investire nei capi basici. Quel capo che utilizzerai sia quest’anno che quelli a venire, deve essere versatile e non in tendenza, così da usarlo di più e da renderti speciale in quasi tutte le occasioni.

Sì al dettaglio importante

Se abbiamo una parte del nostro corpo che ci piace di meno e quindi vogliamo portare l’attenzione da qualche altra parte o come lo chiamo io “ingannare l’occhio”, possiamo indossare per esempio una collana importante o un capo di abbigliamento particolare con l’obbiettivo di distrarre lo sguardo e portarlo dove preferiamo.

Punta tutto su una bella borsa

Anche l’outfit più semplice o basico fa scena con una bella borsa.

Crea un look per il giorno e un altro per la sera

Avere un “esempio” di outfit per il giorno o per la sera funziona bene, così se all’improvviso devi uscire e non hai avuto tempo per preparare il tuo outfit puoi scegliere quello, oppure qualcosa di similare. Questo è un consiglio per risparmiare il tempo che oggigiorno è sempre poco.

Indossa un capo di linea classica o sartoriale

Se vuoi dare un tocco un pocchettino più elegante, o per esempio per smorzare un outfit e renderlo più curato, la scelta delle linea classica o sartoriale è una delle decisioni più ideali per valorizzare sia la nostra figura che il nostro stile.

No capi sporchi o stropicciati

Ultimo consiglio ma non per questo meno importante, e che purtroppo anche questo dettaglio viene sottovalutato sempre. I nostri capi devono essere sempre puliti e in buon stato, altrimenti hanno già completato il loro percorso e ci rimane che salutarli sfruttando tutti quei canali per il riciclo di tessuti.

Per adesso è tutto.

Fammi sapere che ne pensi nei commenti e per qualsiasi chiarimento o domanda, io sono qui :).

Besos e alla prossima!.

Altri articoli

Tendenze moda Autunno Inverno 2024/2025

La Milano Fashion Week autunno/inverno 2024-2025 ha evidenziato una tendenza predominante verso contrasti e dualismi nel mondo della moda. Marchi come Prada, Fendi, Etro, N°21, Moschino e Alberta Ferretti hanno presentato collezioni che mescolano elementi maschili e femminili, combinano tessuti e stili opposti, e reinterpretano capi classici in modo audace.

Leggi di più

5 Errori di Stile da evitare

Eccoci con un nuovo articolo sul blog, come ogni venerdì..

Questa volta si tratta di un articolo molto breve ma sono sicura che sarà molto interessante per molte di noi..

Sono alcuni consigli di stile che e meglio evitare se vogliamo dare una buona prima impressione e anche ritengo che sia giusto saperlo.

Leggi di più