Smart Working Outfit

Smart Working Outfit

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Smart working, videocall improvvisati, riunioni online, ecc…

Ma cosa possiamo indossare per sentirci produttive ed essere sempre pronte, se nel caso dovesse arrivare una videocall in qualsiasi momento?

Nei mesi estivi è un pochino più facile perché le giornate sono belle e calde ma nei periodi come questi, che il freddo e umidità si fanno sentire, ci risulta un po’ più difficile.

Ma la domanda è…

Esiste un abbigliamento da smart working?

No, no esiste un abbigliamento specifico, va bene la comodità perché siamo a casa, ma dobbiamo anche ricordarci allo stesso tempo che siamo al lavoro.

Molte di noi passa a casa, più di otto ore davanti al computer, giustamente a nessuno viene la voglia di essere molto formale. Attenzione che l’essere informale non è uguale a essere trasandata.

No al pigiama!

Nessuna di noi va a lavorare in pigiama, a parte del discorso dello stile o della formalità dell’abito, ci sta tanto il fatto della produttività.

A continuazione ti darò qualche consiglio per essere comoda ma allo stesso tempo pronta anche per una call all’improvviso.

Iniziamo

Non cambiare la sveglia

Continua svegliandoti alla stessa ora di prima, così avrai 10 minuti in più per fare la colazione con calma o per stare più tempo sotto la doccia.

Un velo di trucco

Prenderci cura della nostra pelle sia idratandola o truccandoci ci fa sentire belle, approfittiamo e usiamo i nostri rossetti, dato che siamo a casa possiamo usarli.

Capelli in ordine

Se avete i capelli ribelli di prima mattina, potete legarli in un raccolto alto o basso (dipende dal vostro profilo) o fare una treccina laterale.

Outfit

Scegli capi di abbigliamento caldi.

La soluzione per essere pronte velocemente e non pensarci troppo è indossare un vestito in maglia così avete risolto il problema sia dalla parte superiore e inferiore. Altrimenti un maglione invernale che puoi abbinare sia con i jeans (ovviamente non strettissimi) o con dei leggings, e per noi le più freddolose, i leggings termici.

Top, pantaloni e cardigan, uno dei miei preferiti, aggiungerei anche una collana. Piccolo consiglio.. il cardigan portatelo aperto.

Per quanto riguarda i colori potete scegliere colori neutri che danno un tocco elegante.

Ai piedi, metti qualcosa di comodo, pratico e caldo per non sentire freddo.

Per oggi è tutto.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto.

Un beso e alla prossima.

Altri articoli

Tendenze moda Autunno Inverno 2024/2025

La Milano Fashion Week autunno/inverno 2024-2025 ha evidenziato una tendenza predominante verso contrasti e dualismi nel mondo della moda. Marchi come Prada, Fendi, Etro, N°21, Moschino e Alberta Ferretti hanno presentato collezioni che mescolano elementi maschili e femminili, combinano tessuti e stili opposti, e reinterpretano capi classici in modo audace.

Leggi di più

5 Errori di Stile da evitare

Eccoci con un nuovo articolo sul blog, come ogni venerdì..

Questa volta si tratta di un articolo molto breve ma sono sicura che sarà molto interessante per molte di noi..

Sono alcuni consigli di stile che e meglio evitare se vogliamo dare una buona prima impressione e anche ritengo che sia giusto saperlo.

Leggi di più