Scelta del costume da bagno ideale

Scelta del costume da bagno ideale

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Come scegliere il costume ideale per valorizzare le nostre forme risaltando i nostri punti di forza e “nascondendo” i nostri punti critici?

È possibile?.. Certo! Con l’analisi della figura scopriamo anche il tipo e forma di costume più adatto alla nostra silhouette.

Iniziamo..

Seno medio e minuto

Sono consigliate le imbottiture, balze, ricami, fiocchi e decori di ogni tipo. Si, ai colori vivaci, fanno effetto “dilatante”. Per quanto riguarda le spalline, sono consigliate le spalline sottili, da evitare quelle larghe che fanno sembrare la coppa ancora più piccola. Invece per un seno di taglia media, consigliata la fascia e triangoli!

Seno importante

Si alle linee semplici e soprattutto i colori scuri, da evitare i dettagli e applicazioni perché regalano volume. In questo caso le spalline meglio larghe, che sono più proporzionate e contenitive. Nel caso del costume intero, meglio scolli a V che allungano il busto.

Gambe corte o misura Petite

I costumi interi e slip devono essere sgambati e mai a vita bassa. Si ai laccetti laterali ma sottili perché non spezzano lo “stacco” di gamba. Da evitare i pantaloncini e culottes, perché accorciano ulteriormente le gambe.

Lato B non favorevole

In questo caso sono utili le balze, i colori forti, fantasie vivaci, che aiutano a creare un’illusione di curve e rotondità.

Lato B importante

Qui tutto l’opposto quindi sono sconsigliate le applicazioni, volumi, fantasie, e tutto ciò che può attirare attenzione sul nostro lato B. Sono consigliate invece linee semplici e colori scuri.

Addome pronunciato

Ottime le linee drappeggiate. È importante non sottolineare il punto vita con fiocchi, cinture o qualsiasi tipo di focal point sulla parte dell’addome. Un consiglio.. puntare sul décolleté con un push up o una profonda scollatura, da distrarre così l’occhio dalla parte bassa del tronco.

Punto vita poco definito

Si, al monospalla, asimmetrie e linee diagonali. Da evitare le fasce, culottes a vita alta. Il costume ideale è il trikini.

Questo è tutto per oggi, spero ti sia piaciuto ma soprattutto ti sia sembrato interessante.

C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare!.

Besos e alla prossima <3

Ruth Sanchez

Altri articoli

Tendenze moda Autunno Inverno 2024/2025

La Milano Fashion Week autunno/inverno 2024-2025 ha evidenziato una tendenza predominante verso contrasti e dualismi nel mondo della moda. Marchi come Prada, Fendi, Etro, N°21, Moschino e Alberta Ferretti hanno presentato collezioni che mescolano elementi maschili e femminili, combinano tessuti e stili opposti, e reinterpretano capi classici in modo audace.

Leggi di più

5 Errori di Stile da evitare

Eccoci con un nuovo articolo sul blog, come ogni venerdì..

Questa volta si tratta di un articolo molto breve ma sono sicura che sarà molto interessante per molte di noi..

Sono alcuni consigli di stile che e meglio evitare se vogliamo dare una buona prima impressione e anche ritengo che sia giusto saperlo.

Leggi di più