Per un’immagine vincente e performante

Per un’immagine vincente e performante

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Vorresti avere un’immagine vincente e performante?

Oggigiorno non solo le donne vedono la necessità di rivolgersi ad una consulente d’immagine ma anche gli uomini, per diversi motivi; da quelli che stanno cambiando lavoro, ai ragazzi che hanno finito l’università, al non sapere come vestirsi per un colloquio o il primo giorno di lavoro o per diverse situazione che si devono affrontare nella vita lavorativa/sociale/privata.

L’importanza dell’immagine, ha acquisito un ruolo sempre più importante in questo decennio, anche per gli uomini. È diventato fondamentale lavorare sul proprio aspetto per dare un’immagine di sé vincente e performante.

“La sicurezza di sé è creata dall’immagine di sé e da come pensi che gli altri ti vedano”.

Un’efficace consulenza può aprire nuove o maggiori possibilità, sia nel campo professionale sia nella vita sociale ma anche in quella privata, e lavorare soprattutto sull’autostima.

A volte non ci pensiamo del quanto la nostra immagine dica tanto di noi stessi, se la curiamo le persone ci possono prendere sul serio, e possiamo apparire più affidabili, più credibili. Invece se la trascuriamo può succedere il contrario, questo è valido sia per uomini e donne.

Sicuramente hai già sentito dire che l’immagine che diamo a vedere dice l’80% di quello che siamo, ecco perché sento che questa frase dica tutto.

“Non avrai mai una seconda possibilità per fare una buona prima impressione.” O. Wilde.

Consulenza per Uomini

Così come per le donne, per gli uomini, il primo step di una consulenza d’immagine, è l’Armocromia, per capire i colori amici ovvero i colori che stanno bene sempre, dipendendo dal sottotono, contrasto, intensità e valore. Per poi passare all’analisi delle forme, analisi viso (per capire come portare la barba, i capelli, il colletto della camicia, i tipi di capi, accessori ecc.), analisi dello stile, del guardaroba e perché no anche lo shopping.

Se tu maschietto mi stai leggendo e vorresti più informazione, scrivimi.

E se invece sei una lei e vorresti regalare una pacchetto di consulenza d’immagine o un servizio al tuo lui, contattami e gli faremo avere una Gift card per una consulenza personalizzata.

Alla prossima.

Besos.

Altri articoli

Tendenze moda Autunno Inverno 2024/2025

La Milano Fashion Week autunno/inverno 2024-2025 ha evidenziato una tendenza predominante verso contrasti e dualismi nel mondo della moda. Marchi come Prada, Fendi, Etro, N°21, Moschino e Alberta Ferretti hanno presentato collezioni che mescolano elementi maschili e femminili, combinano tessuti e stili opposti, e reinterpretano capi classici in modo audace.

Leggi di più

5 Errori di Stile da evitare

Eccoci con un nuovo articolo sul blog, come ogni venerdì..

Questa volta si tratta di un articolo molto breve ma sono sicura che sarà molto interessante per molte di noi..

Sono alcuni consigli di stile che e meglio evitare se vogliamo dare una buona prima impressione e anche ritengo che sia giusto saperlo.

Leggi di più