Moda Estate 2022

Moda Estate 2022

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Come sempre ogni stagione estiva porta con sé nuove tendenze e accessori.

Tanti, diversi, per tutti tipi di stili, alcuni già visti l’anno scorso ma soprattutto a colori molto vivaci che inondano di positività.

Sarà per questo che io adoro questa stagione..?

A continuazione andiamo a vedere alcune tendenze che si presentano ed altre che ancora ci accompagnano anche in quest’anno.

Iniziamo:

Caftano:

In questa stagione dell’anno stiamo già vedendo il ritorno del Caftano, dai look eleganti magari con i colori neutri e freschi a quelli più colorati per un outfit molto più casual o di mare.

Pantaloncini corti:

Si, anche in ufficio, soprattutto gli shorts di jeans e i bermuda, due tendenze e protagoniste di quest’estate, entrambi versatili e strategici per look freschi e molto veloci. Ma quale scegliere tra i due? gli shorts slanciano la figura e permettono un’interessante gioco di proporzioni, i bermuda decisamente più eleganti.

Borse all’uncinetto

La tendenza intrecci domina anche sulle borse. Sulle passerelle di stagione e al braccio di celebrity e influencer non si vede altro..

Eh no, non si tratta solo della solita borsa di paglia, qui si parla di borse con forme originali anche borse intrecciate di rafia, pelle, uncinetto e rattan, per illuminare i nostri outfit estivi.

Abito a pois

L’abito a pois, un must have anche per l’estate 2022, da cerimonia o da party, lungo o corto, a righe o stampe geometriche, con la sua versatilità e l’estetica un po’ anni ’80.

Queste sono state alcune tendenze per questa stagione estiva, quale ti è piaciuta di più?

Ti leggo nei commenti.

Noi ci vediamo prossima settimana con un nuovo articolo.

Buona serata e Buon weekend.

Besos.

Ruth Sanchez.

Altri articoli

Tendenze moda Autunno Inverno 2024/2025

La Milano Fashion Week autunno/inverno 2024-2025 ha evidenziato una tendenza predominante verso contrasti e dualismi nel mondo della moda. Marchi come Prada, Fendi, Etro, N°21, Moschino e Alberta Ferretti hanno presentato collezioni che mescolano elementi maschili e femminili, combinano tessuti e stili opposti, e reinterpretano capi classici in modo audace.

Leggi di più

5 Errori di Stile da evitare

Eccoci con un nuovo articolo sul blog, come ogni venerdì..

Questa volta si tratta di un articolo molto breve ma sono sicura che sarà molto interessante per molte di noi..

Sono alcuni consigli di stile che e meglio evitare se vogliamo dare una buona prima impressione e anche ritengo che sia giusto saperlo.

Leggi di più