Mascherine e stile

Mascherine e stile

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Le mascherine, ormai, sono diventate un nuovo accessorio che fanno parte delle nostre giornate, ci coprono il viso ma anche svelano il nostro stile.

Non avrei mai pensato di scrivere un articolo come questo, così come non avrei mai immaginato che le mascherine dovessero far parte delle nostre giornate come dei nostri accessori, soprattutto questa Primavera/Estate 2020.

Prima della pandemia…

Le mascherine, stanno entrando sempre di più nel nostro quotidiano, prima della pandemia non costavano tantissimo e si trovavano facilmente, c’erano di tutti tipi, da quelle filtranti a quelle di carta.

Ma poi appena l’hanno messe come obbligo, hanno alzato tantissimo il prezzo, arrivando a costare più di 80 euro ogni mascherina, e non trovandole facilmente in farmacia ma solo online, (attualmente la situazione si sta appianando in quanto i prezzi sono regolamentati dallo stato).

Un mese fa…

Dando un’occhiata su Instagram mi è capitato di vedere un post nella quale mettevano il costume abbinato ad una mascherina con la stessa fantasia.

Lì per lì ho pensato “ma quindi allora le mascherine dovranno per forza essere in palette visto che sono diventate un accessorio che ci copre metà del viso…” ovviamente riguardo al post pensavo fosse un “meme” ma recentemente ho visto che tanti negozi online e non stanno vendendo queste mascherine e fanno anche la consegna a domicilio.

Per precisare fanno la vendita di mascherine e copri mascherine (fatte di stoffa, cotone) lavabili, con filtro, abbinate a diversi outfits, con diverse fantasie, personalizzate, a tema spiritose, con frasi simpatiche ecc, si trova di tutto a prezzi modici.

Sarà molto importante averle ma soprattutto usarle.

Adesso pensandoci bene il mio primo pensiero che ho avuto riguardo alle mascherine in palette non era tanto sbagliato, anche perché usando la mascherina del colore della nostra palette, la possiamo abbinare con tutto e soprattutto risaltare il nostro sguardo che sarà quello che “parlerà” per noi, concentrandoci anche notevolmente sul trucco occhi.

Quindi oltre a capire l’outfit in palette da metterci, a questo punto dobbiamo stare attenti anche a scegliere bene il colore della mascherina, per essere sempre in armonia, e perché no?! un trucco occhi da enfatizzarli.

Tu sai già che stagione sei? Vorresti imparare a risaltare il tuo sguardo con il makeup?

Io posso aiutarti.

Contattami e ti risponderò il più presto possibile.

Besitos e alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

Tipi di Maniche

Ed eccoci con un altro argomento molto richiesto, ora che aumentano le temperature e che inizieremo a scoprirci facendo vedere finalmente un po’ di pelle soprattutto quelle delle braccia..
Eh si, parleremo delle maniche!

Leggi di più
Vai WhastApp