Passi per un’immagine naturale e radiante

Passi per un’immagine naturale e radiante

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Di solito capita che nelle giornate estive e calde, ci piace stare poco truccate, a meno che non sia un evento o riunione importante e quindi il trucco ci sta. Il segreto però, sta nell’usare il trucco in modo strategico e delicato, per mettere in evidenza la bellezza naturale della pelle e i pregi del nostro viso.

Adesso andiamo a vedere insieme come avere un look naturale e luminoso.

Base pulita.

Scegli un prodotto di detergente adatto al tuo tipo di pelle, massaggialo delicatamente e dopo sciacqua con acqua tiepida, per ultimo, asciuga il viso tamponandolo con un asciugamano o carta senza strofinare.

Esfoliare ed idratare.

L’esfoliazione (una volta alla settimana), serve per rimuovere qualsiasi eccesso di pelle secca e dare al viso luminosità e renderlo più giovanile. Dopo l’esfoliazione è necessario idratare la pelle in modo da evitare l’effetto secco o spento.

Di giorno meglio una crema con protezione solare e una crema rigenerante per la sera.

Coprire leggermente.

Usa una crema idratante colorata invece del fondotinta (del tuo sottotono), applicalo con le punta delle dita, invece per il fondotinta solido o liquido, è meglio applicarlo con un pennello dal centro verso l’esterno.

Bronze e fard.

Usali per dare risalto ai tuoi tratti. I bronzer danno un tono caldo e i fard invece più freddo.

Ovviamente anche questo dipende dal tuo sottotono.

Illuminanti.

Illuminanti o highlighter per dare luminosità alle parti del nostro viso che hanno bisogno, (es: arco di cupido,zigomi ecc). Inizia con una piccola quantità e aumenta gradualmente.

Correttore.

Ricordati che sia dello stesso colore della pelle, per evitare l’effetto “Alone”, molto importante! Applicarlo solo sulla parte da correggere e non intorno.

Trucco occhi.

Al posto dell’eyeliner meglio una matita marrone (calda o fredda).

Completa arricciando le ciglia con un piegaciglia e applicando il mascara.

Sopracciglia.

Consigliato dare una bella forma che sia naturale ma soprattutto che vada in armonia con la tua forma di viso. Riempie gli eventuali vuoti con un colore tenue uguale a quello delle tue sopracciglia.

Ricordati che le sopracciglia sono le grandi protagoniste, dato che incorniciano il tuo viso.

Labbra.

Meglio rossetti leggeri e neutri, applicalo direttamente dal tubetto e tamponalo delicatamente sulle labbra, attendi qualche minuto e rimuovilo, risultato? Labbra naturali con un po’ di colore.

Questo è tutto per oggi.

Spero che ti sia piaciuto questo argomento, un po’ diverso degli altri ma sempre utile 🙂

Besos e alla prossima.

Ruth S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

Unghie e Unghie Autunnali

Unghie.. un argomento infinito. Già quando vado dall’estetista il momento più difficile è quando devo scegliere il colore, ma anche quando devo scegliere la forma (quasi sempre le scelgo a mandorla perché fanno l’effetto ottico di allungare le dita), per quanto riguarda il colore.. cerco di sceglierlo in palette e qui ti lascio un consiglio:

Leggi di più

Il Trench Coat

Se c’è una giacca che non passa mai di moda in autunno è il trench coat, la giacca inglese protagonista della collezione di Burberry.

Leggi di più
Vai WhastApp