Penso che tutti (o quasi tutti) ogni mattina fissiamo l’armadio nel panico più totale mentre decidiamo cosa metterci.. anche se c’è una occasione importante, ma soprattutto in questa stagione che proprio non sappiamo mai quanto coprirci.
Qui ti lascerò alcuni consigli utili per gli outfit in questo periodo ma anche spunti utili nel caso dobbiamo rinnovare il guardaroba.
Iniziamo:
Cardigan, abito e lupetto
Questi tre ci salveranno gli outfit: cardigan oversize, abito denim e dolcevita.
Calore, colore ed eleganza, i tre capi mettono insieme tutti i trend del momento oltre a salvarci dalle complicate temperature.
Le gonne
Le abbiamo viste nelle sfilate della Milano fashion Week di quest’anno.
Da indossare in ambiente di lavoro ma anche per un aperitivo.
Per completare l’outfit, basterà aggiungere un blazer e un maglione oversize (dipende dalla nostra body shape).
Il trench
Uno dei capi autunnali che non può mancare nei guardaroba è il trench infatti ogni volta che sta per arrivare l’autunno io collego sempre con l’arrivo dei trench. Si abbina agli outfit giornalieri senza alcuno sforzo o fatica.
Il corsetto e camicia
Ebbene si, è tornato.. Un suggerimento per un outfit di sera.
Anche abbinato con una camicia (quest’anno la camicia è davvero un passepartout) magari con delle voluminose maniche a sbuffo.
Per ultimo, è consigliato buttarsi sul color cioccolato. D’estate, solitamente, si preferiscono i colori vivaci, che si mettono meglio in evidenza con luce del sole. D’inverno invece si fa spazio ai colori più scuri e saturi, rispettando la propria palette (consiglio).
Questi sono alcuni consigli e tips per questo Autunno.
Spero ti sia servito e soprattutto ti sia stato utile.
Con me ci vediamo la prossima settimana.
Besos e a presto!