Si! hai indovinato! i jeans dritti a vita alta, con il loro fascino vintage, sono i Must Have di questa stagione autunnale.
Non segnano, non strizzano, anzi sono molto comodi perché scivolano perfettamente sulle gambe e arrivano più o meno all’altezza delle caviglie.
Se stai pensando di rifare il guardaroba, cambiare look e osare con degli outfit diversi.. questo è il momento giusto.. i jeans dritti ti sorprenderanno.
A chi stanno bene? Come abbinarli?
I jeans dritti a vita o straight jeans, sono praticamente classici, e richiamano tanto i modelli vintage.
Non sono elasticizzati, o almeno, possono essere solo in una piccola parte per aderire bene sul punto vita, e si adattano a diverse fisicità.
È vero che non rendono bene su tutte le body shape perché bisogna avere cosce e gambe non particolarmente larghe, per far sì che il denim scivoli senza aderire alla pelle.
Allora a chi potrebbe essere consigliato?
I jeans dritti a vita alta stanno bene a chi ha un fisico a triangolo invertito e rettangolo.
Come si abbinano i jeans dritti?
Siccome sono dei jeans dal taglio maschile, abbiamo due alternative:
La prima è quella di un look oversize, sia una felpa, un pullover morbido di filo o anche una camicia leggermente larga, da abbinare anche un blazer che vanno tantissimo in questa stagione.
La seconda è di abbinarli a un crop top di paillettes, bluse di velluto oppure t-shirt attillate in abbinamento a un kimono o cardigan.
Tu quale preferisci?
Fammi sapere nei commenti.
Noi ci vediamo settimana prossima.
Besos
Ruth Sanchez.