I gioielli e la nostra Facial Shape

I gioielli e la nostra Facial Shape

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Non tutti lo sanno, ma la forma del viso può essere valorizzata ancora di più, non solo con il make-up ma, grazie anche alla giusta combinazione di gioielli. Dagli orecchini, collane, accessori, ecc.

Ma come scegliere i gioielli in base alla Facial Shape? Come sapere se ci sta meglio l’oro o argento?

Da tenere presente:

  1. La Facial Shape non è altro che la forma del nostro viso, che si individua grazie all’analisi, misurazioni e all’osservazione del nostro volto.
  2. I parametri che ci aiutano a capire i gioielli che ci stanno meglio è anche la stagione armocromatica di appartenenza, ovvero, il sottotono della pelle.
  3. La forma del viso influenza i gioielli che ci valorizzano perché tutto si basa su un gioco di proporzioni.
  4. Per sapere quali gioielli (oro o argento) ci stanno meglio, dobbiamo conoscere la nostra stagione o almeno il nostro sottotono.. ricordiamoci che se abbiamo il sottotono freddo, ci starà meglio sicuramente l’argento e se invece abbiamo il sottotono caldo, ci stara meglio l’oro.
  5. Ricordiamoci anche, che il colore giusto sarà quello che ci illuminerà di più, farà sparire rossori e imperfezioni!

È importante essere a conoscenza della forma del nostro volto per scegliere la forma dei gioielli, essendo sicuri che andranno a enfatizzare i nostri punti di forza.
Oltre al colore, influenzeranno nel risultato finale anche la forma e il design.. quindi il tutto per avere una armonia tra outfit, colori, gioielli e anche le nostre proporzioni.

Se sei arrivato/a a leggere fino qui.. ti ringrazio tantissimo, volevo anche aggiungere che l’analisi delle forme non è solo per le ragazze, in realtà, è per tutti. Poche settimane fa ho visto che per questa nuova stagione Primavera/Estate 2022 andranno di tendenza anche tanti accessori per i maschietti (collane e bracciali inclusi) quindi, lo ripeto.. è PER TUTTI!

Questo è tutto per oggi.

Noi ci vediamo la prossima settimana.

Besos e alla prossima.

Ruth Sanchez

Altri articoli

Tendenze moda Autunno Inverno 2024/2025

La Milano Fashion Week autunno/inverno 2024-2025 ha evidenziato una tendenza predominante verso contrasti e dualismi nel mondo della moda. Marchi come Prada, Fendi, Etro, N°21, Moschino e Alberta Ferretti hanno presentato collezioni che mescolano elementi maschili e femminili, combinano tessuti e stili opposti, e reinterpretano capi classici in modo audace.

Leggi di più

5 Errori di Stile da evitare

Eccoci con un nuovo articolo sul blog, come ogni venerdì..

Questa volta si tratta di un articolo molto breve ma sono sicura che sarà molto interessante per molte di noi..

Sono alcuni consigli di stile che e meglio evitare se vogliamo dare una buona prima impressione e anche ritengo che sia giusto saperlo.

Leggi di più