Frangia? A chi sta bene e come tenerla in ordine

Frangia? A chi sta bene e come tenerla in ordine

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Pochi giorni fa ci pensavo a cambiare look, (tranquille che non ho fatto niente), è solo che nel cambio stagione, e anche prima, queste idee mi vengono così. Ma poi ho pensato.. forse non sono l’unica.. e quindi ho deciso di regalarti alcuni trucchetti per mantenere in ordine la frangia.. nel caso non fossi stata l’unica ad aver avuto questa idea ;).

Ma prima vorrei anche dirti che non sempre la frangia ci sta bene.. se hai il viso piccolo o ad esempio la fronte bassa, la frangia è meglio evitarla, ovviamente ci sono anche i tipi di frangia e tutto, ma ti consiglierei anche di sapere che forma di viso hai (analisi approfondito con le misure, asimmetrie, ecc) aiuta tantissimo.

Adesso si iniziamo..

Evitare toccarsi la frangia

Non dobbiamo tormentarla in continuazione con le mani perché sporcheremo più velocemente i capelli.

Pulire bene il viso

Avere la pelle ben pulita, soprattutto nella zona della fronte, aiuta ovviamente a tenere in ordine la frangia. Attenzione a quando ci strucchiamo la sera.. meglio indossare sempre una fascia.

Imparare a gestirla meglio in casa

In casa è bene approfittarne per tenere all’indietro la frangia con una fascia o mollettine; così minimizzeremo il contatto con la pelle e con i suoi oli naturali.
Quando indossiamo la crema idratante la mattina e la sera, è meglio tenere la frangia lontana dalla fronte con una molletta o una fascia per almeno 10 minuti o fino a quando il prodotto non sia ben assorbito e non unga la frangia.

Ritoccare il taglio

Bisognerebbe andare dal parrucchiere ogni due settimane. Si può anche guardare qualche tutorial e provare con il fai da te, ma solo per quanto riguarda i piccoli ritocchi, sconsigliato crearla da zero se non siamo esperte.

E se diventa troppo lunga?

Arriva anche quel momento in cui la frangia inizia a dare fastidio sugli occhi ma non è ancora il momento di tagliarla, giusto? In questo caso possiamo sollevare leggermente le radici, con un pettine per cotonatura e un po’ di shampoo secco e contestualmente portarla di lato, anche per cambiare look.

Fammi sapere nei commenti se questi consigli ti sono serviti e ti sono stati utili.

Oppure, se magari anche a te in questo periodo ti è venuta la voglia di cambiare look.

Questo è tutto per oggi.

Besos e alla prossima.

Ruth Sanchez.

Altri articoli

Tendenze moda Autunno Inverno 2024/2025

La Milano Fashion Week autunno/inverno 2024-2025 ha evidenziato una tendenza predominante verso contrasti e dualismi nel mondo della moda. Marchi come Prada, Fendi, Etro, N°21, Moschino e Alberta Ferretti hanno presentato collezioni che mescolano elementi maschili e femminili, combinano tessuti e stili opposti, e reinterpretano capi classici in modo audace.

Leggi di più

5 Errori di Stile da evitare

Eccoci con un nuovo articolo sul blog, come ogni venerdì..

Questa volta si tratta di un articolo molto breve ma sono sicura che sarà molto interessante per molte di noi..

Sono alcuni consigli di stile che e meglio evitare se vogliamo dare una buona prima impressione e anche ritengo che sia giusto saperlo.

Leggi di più