Diversi tipi di outfit per questo periodo di Feste

Diversi tipi di outfit per questo periodo di Feste

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Buon pomeriggio a te!

Alcune giorni fa avevo messo sulle stories di Instagram un sondaggio sull’argomento Outfit di Natale, cosi mi è venuta l’idea di poterti aiutare con qualche consiglio se ancora non l’hai scelto oppure darti qualche idea per quanto riguarda l’abbinamento, sia per la cena della Vigilia di Natale o il pranzo.

Prima di passare all’argomento vero e proprio ti racconto un pochino su di me..

Da noi in Peru si festeggia la Vigilia del 24 Dicembre, anche se da noi fa caldo la tradizione della cena a mezzanotte, seguita dal panettone e cioccolata calda, non si perde :). Al giorno dopo, quindi il 25 Dicembre, si ricomincia con il panettone, cioccolata calda a colazione e poi anche il pranzo, poi magari nel pomeriggio, di solito, si va al mare oppure si fa una passeggiata in famiglia..(Fammi sapere nei commenti se sei mai stata/o a fare una esperienza del genere in questo periodo dell’anno). Credo che anche in molte parti d’Italia si festeggia la Vigilia.. Ecco perché ho visto sia doveroso darti alcune alternative anche per la cena/pranzo di Natale..ma nella stagione invernale :).

Come vestirsi dal pranzo alla cena senza snaturarci.

Iniziamo….

Se la tua famiglia (così come la mia ) punta sul cenone della vigilia del 24 Dicembre.. via libera ad un look scintillante ma senza esagerare.

Se invece l’evento di Natale è soprattutto il pranzo del 25 il look più adatto sarà sobrio e chic, un genere di look che di solito piace a tutti, puntando sulla semplicità.

A continuazione alcuni abbinamenti pratici e non troppo complicati, anche perché quello che davvero conta è stare in compagnia delle persone care.

Velluto é super trendy e adattissimo al Natale.

Ad esempio un abitino in velluto con accessori metallizzati, in alternativa anche un paio di pantaloni o blazer in velluto anche di colore Bordeaux.

Oro

Un tocco dorato va sempre bene, illumina subito e richiama la festa, se magari ti sembra un po’ too much potete abbinarlo accostando al viso qualcosa di più sobrio.

Rosso

Ci sono diverse tonalità anche più scure e più spente.

Scozzese

Danno subito un tocco festoso, specialmente se il “tono” del tuo Natale è piu sportivo e allegro che elegante.

Comode

A natale se siamo noi a cucinare o dare una mano nei preparativi è importante anche essere comode, ad esempio un paio di jean o pantalone in velluto con un “sopra” più elegante.

Un tocco luccicante

Silver e gold sempre perfetti per il periodo di feste.

Nero

Alternativa migliore soprattutto quando il tempo stringe.

Pantaloni

Per essere eleganti non occorre necessariamente indossare un vestito, anche un pantalone può essere una scelta vincente

Total White

Lato oposto del colore nero, i colori chiari sono dolci, soft ed eleganti, sia per il giorno che per la sera.

Spero che queste opzioni di outfit ti aiutano a scegliere o almeno chiarire le idee un pochino di più.

Con me ci vediamo la prossima settimana che sarà ultimo articolo di questo 2022..

Un grande abbraccio

Besos e alla prossima.

Ruth Sanchez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

Buone Feste!

Grazie per esserci, per leggermi, per ogni recensione, like, commento sui social <3, per avermi permesso di farti compagnia, magari anche nelle giornate più grigie portandoti un po’ di colori.. ma soprattutto per essere arrivato/a fino a qui.

Leggi di più

Idee regalo? Eccole alcune

Se ancora non hai finito gli acquisti allora sono arrivata giusto in tempo per poterti aiutare.. Oggi ne parlavo con una mia collega e mi raccontava che già i centri commerciali erano pieni..

Leggi di più
Vai WhastApp