A richiesta di molti, ecco l’articolo per voi maschietti, per indossare un costume adatto a voi ma anche alla vostra figura.
Non dobbiamo dimenticare che in spiaggia svolgiamo diverse attività come ad esempio passeggiamo, incontriamo persone, giochiamo ecc. Per questo motivo anche dobbiamo sentirci comodi ma soprattutto noi stessi.
Inizierei subito con alcuni semplici consigli.
Ad esempio..
Da evitare sempre i costumi a slip molto aderenti e bianchi (spesso risultano trasparenti).
Da evitare anche i costumi da bagno da uomo da surf, se abbiamo come punto critico le maniglie dell’amore, perché tendono proprio ad evidenziarle.
Punto critico zona addominale, si consiglia un costume senza troppe fantasie, meglio a tinta unita.
Se vogliamo slanciare la figura allora è consigliato un costume da bagno con delle fantasie verticali, come bande laterali ecc.
Altro aspetto da non sottovalutare è la lunghezza, sopra al ginocchio per apparire più snelli ed alti.
Per gli uomini alti e magri, scegliere meglio un costume preferibilmente scuro, ma con un cordoncino in contrasto in vita. Così non si corre il rischio di indossare un costume che slanci di più la figura rendendola sproporzionata. Questi abbinamenti di colori spezzano la figura slanciata di uomini particolarmente alti.
Per i ragazzi che hanno come punto di forza gli addominali ma non possono contare su una grande altezza, è consigliato indossare un costume mare slip, short, così da far apparire più lunghe le gambe e mettere in evidenza gli addominali.
Un uomo alto ma di corporatura magra, avendo le gambe lunghe e le spalle strette, può scegliere shorts, boxer e bermuda non elasticizzati. Modelli troppo alti o elasticizzati farebbero solo risaltare le gambe magre.
Chi è un po’ più robusto può scegliere tra bermuda e short, a tinta unita o con una fantasia discreta.
Se oltre ad avere un fisico più robusto si è anche non molto alti, conviene optare per uno slip dal taglio alto che faccia apparire più lunghe le gambe.
Questo è tutto per oggi, spero ti sia piaciuto ma soprattutto che questi consigli ti siano utili.
Besos e alla prossima <3
Ruth Sanchez.