Consulenza d’Immagine…Tanti miti e molti pregiudizi

Consulenza d’Immagine…Tanti miti e molti pregiudizi

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Da quando sono entrata nel mondo della consulenza d’immagine mi sono resa conto che girano tanti miti e molti pregiudizi.

Tramite questo articolo vorrei sfatarli, anzi sfatiamoli insieme.

Inizio con dirvi che la consulenza d’immagine in Italia non è tanto conosciuta come ad esempio in America, perché è una professione nuova, nata negli anni 70′, ma che piano piano sta prendendo piede anche qui.

Si pensa che sia un servizio solo per gente V.I.P o persone che hanno una solvenza economica molto elevata, ma non è così.

La consulenza d’immagine è un servizio accessibile a tutti.

Quante volte ho bisogno della Consulenza d’Immagine?

La consulenza d’immagine si fa una volta sola nella vita, un investimento che fai se vuoi curare o migliorare la tua immagine. Di per sé, una brava consulente rimarrà sempre in contatto con te e sarà sempre disponibile per eventuali dubbi o conferme.

La consulente d’immagine che svolge la figura di Personal Shopper, conosce e ti porta solo i negozi di marca?

No, una brava consulente organizza tutto dipende dal tuo stile dai negozi che ti piacciono e soprattutto dal tuo budget.

E adesso la domanda più gettonata che a tutti viene in mente quando sentono dire Consulenza d’Immagine

Quanto mi costerà?

Secondo me, prima della scelta di una Consulente d’Immagine devi aver presente questi punti, a volte sottovalutati ma molto importanti:

  • La sua Formazione Professionale, Qui però non vorrei che solo si parlasse degli studi che ha fatto, dove o con chi, vorrei che si prendesse in considerazione anche l’esperienza lavorativa, la sua professionalità ma soprattutto la sua passione per il lavoro che svolge, perché così come in tutti i settori, potrai trovare anche la persona che lo fa ma semplicemente per guadagnare e credimi che la differenza di una che lo fa per passione e una che lo fa, tanto per fare, si vede e si sente!
  • Il Feeling che si creerà, come avevo scritto in un precedente articolo, si deve creare un mix di complicità, professionalità, sensibilità, fiducia, disponibilità. L’insieme di tutte queste qualità, ti farà sentire a tuo agio, creando un legame che ti permetterà di essere te stesso/a e guidato/a nel tuo percorso naturale di cambiamento e miglioramento.
  • Il Costo, ho conosciuto tante persone che la prima cosa che chiedono sono i prezzi, senza aver valutato tutto quello che ho spiegato prima, con rispetto ai prezzi qui dobbiamo fare attenzione e fare anche una riflessione quando ci troveremo di fronte a prezzi troppo bassi o troppo alti.

Ti consiglio di non farti guidare soltanto dai prezzi.

Lasciarsi consigliare sembra una azione semplice, ma in questo caso si deve creare un rapporto e sentirsi a proprio agio.

Tu conosci altri miti o pregiudizi?

Scrivili nei commenti e sfatiamoli insieme!

Un forte abbraccio!

Besos e alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

Tipi di Maniche

Ed eccoci con un altro argomento molto richiesto, ora che aumentano le temperature e che inizieremo a scoprirci facendo vedere finalmente un po’ di pelle soprattutto quelle delle braccia..
Eh si, parleremo delle maniche!

Leggi di più
Vai WhastApp