Questa volta non voglio parlarti di colori ne di stile, ne su moda o tendenze, questa volta voglio parlarti di come stiamo passando questi giorni di quarantena al livello emotivo.
Nei risultati del sondaggio di ieri, su Instagram, mi sono resa conto che non sono l’unica a sentirsi così, in tanti mi hanno confidato che questo periodo si sta facendo sentire e risulta più difficile mantenere il pensiero positivo ed essere produttivi.
No, non è facile per nessuno e neanche per me, ma cerco di essere sempre attiva in tutti i sensi (mi alleno, cerco di mangiare sano, mantengo impegnata la mente ecc).
Per non rimanere in questo mood soprannominato tristezza, ansia, depressione, apatia, quasi tutti i giorni faccio meditazione e 1 o 2 volte alla settimana pratico yoga.
Per la meditazione posso consigliarti il canale YouTube di Carlo Lesma che l’ho scoperto tramite i corsi online di Rinascita Digitale che mi stanno tornando molto utili.
Per Yoga seguo il canale YouTube della Scimmia Yoga.
Ti lascio questa informazione sperando ti siano utili come lo sono per me.
Vorrei condividere con te anche questa lista di cose da fare a casa in quarantena.
- Sistemare casa
- Sistemare/fare il cambio armadio
- Preparare un dolce
- Imparare cose nuove
- Seguire corsi online che adesso ce ne sono tanti e gratuiti
- Fare meditazione
- Allenarsi a casa (all’inizio è stato duro anche per me)
- Scoprire nuove passioni, Hobbies
- Leggere un libro
- Vedere un film o serie
- Colorare o dipingere
Ultimo consiglio…
Non trascurarti, il fatto di rimanere tutto il giorno a casa non vuol dire indossare tutto il giorno il pigiama, e se lo stai facendo prova a cambiarti, a prepararti come lo facevi di solito, vedrai che avrai più voglia ed energia per fare le cose.
Fammi sapere, se ti fa piacere, i tuoi metodi che stai adottando per alleggerire le tue giornate.
Ti mando un abbraccio virtuale forte forte.