Come scegliere il blazer più adatto a noi

Come scegliere il blazer più adatto a noi

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Un capo perfetto che va portato con qualche accorgimento.

Basta seguire poche e semplicissime regole.

Lungo, corto, morbido o attillato, nel corso degli anni il blazer ha vissuto tanti cambiamenti e ha seguito l’andamento della moda.

Bisogna però, prestare attenzione al taglio, alla fantasia, e ad alcuni dettagli.

Sei pronto/o?

Iniziamo:

Se vuoi snellire la figura; super consigliato blazer morbidi e a tinta unita, ma attenzione alle fantasie, tendono ad allargare visivamente la figura.

Per chi ha fianchi importanti meglio scegliere giacche che scendano pochissimo sotto la vita, evitando così che la giacca scenda sui fianchi li faccia apparire più ampi ;).

Se hai un decolleté generoso è consigliato blazer dalla linea scivolata e dallo stile discreto, per evitare che la giacca strizzi sul petto.

Per chi ha una corporatura minuta meglio blazer aderenti, slim, fit o asimmetrici. Questo tipo di blazer sottolinea ogni curva del busto e dei fianchi, ammorbidendo le forme di chi ha un fisico asciutto o anche atletico.

I blazer asimmetrici (più lunghi davanti o dietro) sono adatti alle persone sportive perché creano un movimento che può compensare una figura dalle spalle piuttosto larghe.

Sapevi che.. La giacca blazer nasce nel 1873, fu adottata come divisa per l’equipaggio della fregata britannica Blazer, ecco il perché del suo nome! Sportiva, pratica ed anche molto elegante, ovviamente non poteva passare inosservata.

Questo è tutto per oggi!

Spero che questo articolo ti sia piaciuto.

Ci vediamo prossima settimana.

Besos e Buon Weekend.

Ruth Style!

Altri articoli

Tendenze moda Autunno Inverno 2024/2025

La Milano Fashion Week autunno/inverno 2024-2025 ha evidenziato una tendenza predominante verso contrasti e dualismi nel mondo della moda. Marchi come Prada, Fendi, Etro, N°21, Moschino e Alberta Ferretti hanno presentato collezioni che mescolano elementi maschili e femminili, combinano tessuti e stili opposti, e reinterpretano capi classici in modo audace.

Leggi di più

5 Errori di Stile da evitare

Eccoci con un nuovo articolo sul blog, come ogni venerdì..

Questa volta si tratta di un articolo molto breve ma sono sicura che sarà molto interessante per molte di noi..

Sono alcuni consigli di stile che e meglio evitare se vogliamo dare una buona prima impressione e anche ritengo che sia giusto saperlo.

Leggi di più