Stavo aspettando tantissimo questo momento.. finalmente abbiamo il nuovo colore dell’anno 2022!
Very Peri
Si! Il colore Pantone del 2022 si chiama “Very Peri” ed è dedicato al coraggio, creatività e alla ripartenza.
E una tonalità di blu pervinca, con sottotono viola e rosso.
“Very Peri” è il numero ’17-3938′, lo troveremo nelle vetrine, sicuramente nei nostri armadi, nelle nostre case, nelle nostre borsette per il trucco, rossetti, rientrerà nelle scelte cromatiche dello shopping di tutti noi che lo noteremo tra le nuance di vestiti, abiti, oggetti d’arredamento e nel graphic design. A lui è affidato il compito di ispirare carica e creatività in questi tempi difficili.
Una nuance eletta per interpretare il nuovo anno mostrando un’attitudine vivace e gioiosa, incoraggiando la creatività ed esprimendo fantasia, e per la prima volta, è un neo colore.
Questa tonalità si avvicina al blu, si abbina bene alle tonalità tenui del sabbia e dell’argilla grazie al suo equilibrio tra caldo e freddo, mentre è facilmente accostabile a tinte verdi ispirate alla natura e al vicino rosa fucsia per un effetto divertente e che carica di energia.
“Una dinamica tonalità blu pervinca con un vivificante sottotono rosso violaceo fonde la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’eccitazione del rosso”, dichiara Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute, che spiega il perché della scelta: “Grazie ad un nuovo colore, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto”.
La società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione ed espressione e la complessità di questa nuova tonalità di blu, infusa di rosso-viola, evidenzia le possibilità che si aprono davanti a noi.
La famiglia del blu è stata il punto di partenza perché è un colore noto, che corrisponde alla familiarità, al comfort, e anche sicurezza, con un senso di freschezza, vitalità, una spinta verso il futuro.
Very Peri ci farà da stimolo cromatico creativo per l’anno nuovo nel campo della moda, dell’interior design, del disegno industriale e della cosmetica.
Questo è tutto per oggi.
Fammi sapere nei commenti se ti aspettavi questo colore come colore dell’anno 2022!
Alla prossima e buon weekend!
Besos.
Ruth Sanchez.
2 commenti su “Colore Pantone 2022 “Very Peri””
Lo adoro. Come adoro tutte le varianti del viola. Ed anche se sono un estate assoluta… Per me può essere benissimo uno dei miei colori amici.
Si, assolutamente :), è un bellissimo colore!