Colore Pantone 2022 “Very Peri”

Colore Pantone 2022 “Very Peri”

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Stavo aspettando tantissimo questo momento.. finalmente abbiamo il nuovo colore dell’anno 2022!

Very Peri

Si! Il colore Pantone del 2022 si chiama “Very Peri” ed è dedicato al coraggio, creatività e alla ripartenza.

E una tonalità di blu pervinca, con sottotono viola e rosso.

“Very Peri” è il numero ’17-3938′, lo troveremo nelle vetrine, sicuramente nei nostri armadi, nelle nostre case, nelle nostre borsette per il trucco, rossetti, rientrerà nelle scelte cromatiche dello shopping di tutti noi che lo noteremo tra le nuance di vestiti, abiti, oggetti d’arredamento e nel graphic design. A lui è affidato il compito di ispirare carica e creatività in questi tempi difficili.

Una nuance eletta per interpretare il nuovo anno mostrando un’attitudine vivace e gioiosa, incoraggiando la creatività ed esprimendo fantasia, e per la prima volta, è un neo colore.

Questa tonalità si avvicina al blu, si abbina bene alle tonalità tenui del sabbia e dell’argilla grazie al suo equilibrio tra caldo e freddo, mentre è facilmente accostabile a tinte verdi ispirate alla natura e al vicino rosa fucsia per un effetto divertente e che carica di energia.

“Una dinamica tonalità blu pervinca con un vivificante sottotono rosso violaceo fonde la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’eccitazione del rosso”, dichiara Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute, che spiega il perché della scelta: “Grazie ad un nuovo colore, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto”.

La società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione ed espressione e la complessità di questa nuova tonalità di blu, infusa di rosso-viola, evidenzia le possibilità che si aprono davanti a noi.

La famiglia del blu è stata il punto di partenza perché è un colore noto, che corrisponde alla familiarità, al comfort, e anche sicurezza, con un senso di freschezza, vitalità, una spinta verso il futuro.

Very Peri ci farà da stimolo cromatico creativo per l’anno nuovo nel campo della moda, dell’interior design, del disegno industriale e della cosmetica.

Questo è tutto per oggi.

Fammi sapere nei commenti se ti aspettavi questo colore come colore dell’anno 2022!

Alla prossima e buon weekend!

Besos.

Ruth Sanchez.

Altri articoli

Tendenze moda Autunno Inverno 2024/2025

La Milano Fashion Week autunno/inverno 2024-2025 ha evidenziato una tendenza predominante verso contrasti e dualismi nel mondo della moda. Marchi come Prada, Fendi, Etro, N°21, Moschino e Alberta Ferretti hanno presentato collezioni che mescolano elementi maschili e femminili, combinano tessuti e stili opposti, e reinterpretano capi classici in modo audace.

Leggi di più

5 Errori di Stile da evitare

Eccoci con un nuovo articolo sul blog, come ogni venerdì..

Questa volta si tratta di un articolo molto breve ma sono sicura che sarà molto interessante per molte di noi..

Sono alcuni consigli di stile che e meglio evitare se vogliamo dare una buona prima impressione e anche ritengo che sia giusto saperlo.

Leggi di più