Camicie di tendenza per questa stagione

Camicie di tendenza per questa stagione

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Penso che la camicia sia uno dei capi che non mancano mai nel nostro guardaroba.. sia per la sua versatilità quindi diverse forme per indossarla ma anche perché si adattano ai diversi eventi/location.

Oggi parleremo di camicie ma quelle di tendenza per questo Autunno, che posso dirti.. donano immediatamente uno stile più formale e non solo.

Ci sono diverse tipologie, con bottoncini, colletto, solitamente a maniche lunghe, ma anche a maniche corte, senza chiusura, con ricami e trafori, diventando così il “Must have” delle mezze stagioni.

Iniziamo:

Camicie di jeans:

Difficile non trovarle, in azzurro, nero, grigio.. con bottoni, colletto e polsini.

Le camicie in denim rendono ogni outfit più casual, leggero, fresco e adatto a numerose circostanze e occasioni d’uso.

Le camicie di jeans in questo autunno sicuramente le possiamo abbinare con un pantalone in denim della stessa tinta o completamente in contrasto, così come le gonne in pelle sia dritte che plissettate.

Camicie ricamate:

Un look molto femminile e di tendenza con inserti ricamati, bottoncini in perla e anche priva di colletto. Per lo stile romantico femminile.

Camicie classiche:

Perfetti per le occasioni formali, impeccabili e stilosi, per le riunioni ma anche colloqui ed eventi lavorativi.

Un’altra alternativa sono le camicie in satin tinta unita che puoi indossare sia all’interno di gonne e pantaloni, che all’esterno, per un look rilassato.

Queste ultime danno all’outfit quel tocco di eleganza sempre.

Spero che questo argomento ti sia piaciuto, fammi sapere nei commenti.

Con me ci vediamo settimana prossima.

Se vuoi sapere come scegliere la camicia e alcuni tips per indossarla, seguimi su Instagram che mercoledì scorso ho pubblicato un reel affrontando questi consigli.

Besos e alla prossima.

Ruth Sanchez

Altri articoli

Tendenze moda Autunno Inverno 2024/2025

La Milano Fashion Week autunno/inverno 2024-2025 ha evidenziato una tendenza predominante verso contrasti e dualismi nel mondo della moda. Marchi come Prada, Fendi, Etro, N°21, Moschino e Alberta Ferretti hanno presentato collezioni che mescolano elementi maschili e femminili, combinano tessuti e stili opposti, e reinterpretano capi classici in modo audace.

Leggi di più

5 Errori di Stile da evitare

Eccoci con un nuovo articolo sul blog, come ogni venerdì..

Questa volta si tratta di un articolo molto breve ma sono sicura che sarà molto interessante per molte di noi..

Sono alcuni consigli di stile che e meglio evitare se vogliamo dare una buona prima impressione e anche ritengo che sia giusto saperlo.

Leggi di più