Penso che la camicia sia uno dei capi che non mancano mai nel nostro guardaroba.. sia per la sua versatilità quindi diverse forme per indossarla ma anche perché si adattano ai diversi eventi/location.
Oggi parleremo di camicie ma quelle di tendenza per questo Autunno, che posso dirti.. donano immediatamente uno stile più formale e non solo.
Ci sono diverse tipologie, con bottoncini, colletto, solitamente a maniche lunghe, ma anche a maniche corte, senza chiusura, con ricami e trafori, diventando così il “Must have” delle mezze stagioni.
Iniziamo:
Camicie di jeans:
Difficile non trovarle, in azzurro, nero, grigio.. con bottoni, colletto e polsini.
Le camicie in denim rendono ogni outfit più casual, leggero, fresco e adatto a numerose circostanze e occasioni d’uso.
Le camicie di jeans in questo autunno sicuramente le possiamo abbinare con un pantalone in denim della stessa tinta o completamente in contrasto, così come le gonne in pelle sia dritte che plissettate.
Camicie ricamate:
Un look molto femminile e di tendenza con inserti ricamati, bottoncini in perla e anche priva di colletto. Per lo stile romantico femminile.
Camicie classiche:
Perfetti per le occasioni formali, impeccabili e stilosi, per le riunioni ma anche colloqui ed eventi lavorativi.
Un’altra alternativa sono le camicie in satin tinta unita che puoi indossare sia all’interno di gonne e pantaloni, che all’esterno, per un look rilassato.
Queste ultime danno all’outfit quel tocco di eleganza sempre.
Spero che questo argomento ti sia piaciuto, fammi sapere nei commenti.
Con me ci vediamo settimana prossima.
Se vuoi sapere come scegliere la camicia e alcuni tips per indossarla, seguimi su Instagram che mercoledì scorso ho pubblicato un reel affrontando questi consigli.
Besos e alla prossima.
Ruth Sanchez