Armocromia e Makeup

Armocromia e Makeup

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Ti è mai capitato di essere davanti a diversi colori di rossetti e non sapere quale acquistare perché il colore non ti convince del tutto?

Penso che ci sia capitato a tutte, tante volte ci chiediamo come mai non ci sta bene un determinato colore di rossetto, blush o anche l’ombretto…

Ebbene, la risposta è facile, i colori che stiamo usando non sono i nostri colori amici.

Come facciamo per scoprirli?

L’analisi del colore o Armocromia, serve anche per questo, per il makeup.

Non tutto sta bene a tutti, bisogna saper riconoscere i colori che ci valorizzano veramente e non cadere nella tentazione di indossare un colore solo perché va di moda o di tendenza.

A volte sottovalutiamo tanto l’utilizzo dei colori, sia nell’abbigliamento sia nel makeup, senza renderci conto che possono essere gli stessi colori a penalizzarci.

Nel makeup bisogna tenere conto della “temperatura” dei colori (caldi o freddi), effetto finale (opaco o brillante) e dell’intensità.

Il makeup per le donne Inverno

Le donne inverno si valorizzano con i colori freddi.

Un rossetto scuro o uno smokey eyes funzionano molto bene per esaltarne il fascino. Gli occhi e labbra possono avere un effetto finale sia opaco che brillante.

Grigio, tortora, blu, bordeaux, viola, rosso ciliegia, rosso lampone e fucsia sono alcuni colori TOP di makeup per questo tipo di stagione.

Makeup per le donne Autunno

Si valorizzano con i colori caldi. L’effetto finale per occhi e labbra, meglio opaco o satinato piuttosto che brillante.

Colori TOP: Marrone, bronzo, terracotta, arancione, pesca, rosa salmone e rosso corallo.

Makeup per le donne Primavera

Si valorizzano con colori caldi e luminosi, i colori vivaci e luminosi vanno benissimo, quindi sì ad un make-up nude ma “acceso” (rossetto e blush brillanti). L’effetto finale per occhi e labbra può essere sia satinato che brillante.

Colori di make-up: pesca, bronzo, arancione, turchese, rosa e rosso corallo e rosa salmone.

Makeup per le donne Estate

Si valorizzano con colori freddi e soft, un make-up nude sui toni del rosa è un’ottima idea. L’effetto finale per occhi e labbra può essere sia opaco che satinato.

Colori di make-up: grigio, tortora, lilla, malva, rosa nude, rosa baby, rosa antico, rosa intenso ma non shocking.

Spero ti sia piaciuto questo articolo.

Fammi sapere nei commenti che stagione sei!

Besos e alla prossima :).

Altri articoli

Tendenze moda Autunno Inverno 2024/2025

La Milano Fashion Week autunno/inverno 2024-2025 ha evidenziato una tendenza predominante verso contrasti e dualismi nel mondo della moda. Marchi come Prada, Fendi, Etro, N°21, Moschino e Alberta Ferretti hanno presentato collezioni che mescolano elementi maschili e femminili, combinano tessuti e stili opposti, e reinterpretano capi classici in modo audace.

Leggi di più

5 Errori di Stile da evitare

Eccoci con un nuovo articolo sul blog, come ogni venerdì..

Questa volta si tratta di un articolo molto breve ma sono sicura che sarà molto interessante per molte di noi..

Sono alcuni consigli di stile che e meglio evitare se vogliamo dare una buona prima impressione e anche ritengo che sia giusto saperlo.

Leggi di più