Analisi del colore – Armocromia

Analisi del colore – Armocromia

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Sei sicura che i colori che ti piacciono ti stiano davvero bene? Sai che esiste un metodo per scoprire i colori che ti valorizzano a pieno?

Bene…. dammi 3 minuti del tuo tempo e ti svelo tutto quello che devi sapere.

Come ben sai il nero non sta bene a tutti, così come il rossetto rosso non sta bene a tutte le donne.

L’analisi del colore o Armocromia è il primo step di una consulenza d’immagine, consiste nel trovare e riconoscere i colori che ci stanno bene e ci valorizzano, scoprendo i nostri eterni “colori amici”, sia nell’abbigliamento, nel makeup, accessori, colore capelli, ecc.

Come?

Si tratta di un analisi, non invasiva svolta su la persona, con l’utilizzo di strumenti adatti, come i drappi divisi in stagioni e sottogruppi. Per svolgere l’analisi dobbiamo essere completamente struccate, i nostri capelli e la parte del petto verranno coperti con un drappo completamente bianco, che serve per neutralizzare il viso e successivamente ci focalizzeremo sul nostro sottotono di pelle e scopriremo anche quali “metalli” tra oro e argento ci valorizzano.

Dove si fanno le consulenze?*

Solitamente le consulenze le svolgo a domicilio a discrezione del cliente**.

La consulenza va fissata, se possibile, in ore mattutine e primo pomeriggio per avere un’analisi con luce naturale e illuminare uniformemente il viso.

* Tutti i servizi sono svolti nelle città di Milano e Firenze.

** Per consulenze in città differenti da Milano o da Firenze si dovrà aggiungere una tariffa chilometrica.

Alla fine della consulenza avrai una palette di colori personalizzata, in formato elettronico, per essere sempre in armonia con i tuoi outfits e il tuo armadio.

Per avere più informazione su questo servizio scrivimi e risponderò ad ogni tuo dubbio.

Altri articoli

Tendenze moda Autunno Inverno 2024/2025

La Milano Fashion Week autunno/inverno 2024-2025 ha evidenziato una tendenza predominante verso contrasti e dualismi nel mondo della moda. Marchi come Prada, Fendi, Etro, N°21, Moschino e Alberta Ferretti hanno presentato collezioni che mescolano elementi maschili e femminili, combinano tessuti e stili opposti, e reinterpretano capi classici in modo audace.

Leggi di più

5 Errori di Stile da evitare

Eccoci con un nuovo articolo sul blog, come ogni venerdì..

Questa volta si tratta di un articolo molto breve ma sono sicura che sarà molto interessante per molte di noi..

Sono alcuni consigli di stile che e meglio evitare se vogliamo dare una buona prima impressione e anche ritengo che sia giusto saperlo.

Leggi di più