Gli errori si commettono si, ma c’è rimedio.
Quante volte ti è capitato di conoscere una persona e dargli più età di quella che ha?
Sono gli errori fashion e beauty che ci “regalano” più anni.
Si possono evitare ma bisogna soprattutto conoscere se stesse, così da evitare di indossare qualcosa che non è propriamente adatto o anche preferire un colore che sia del nostro sottotono.
Un po’ di colpa possiamo dare alle nuove mode, a quello che guardiamo nelle riviste e allo stile delle persone che, in modo o nell’altro, ci ispirano quotidianamente.
Bisogna fare tanta attenzione perché su una scelta che, per quanto non sia radicale, ci caratterizzerà per qualche giorno o settimana della nostra vita.
A continuazione alcuni errori classici che facciamo e purtroppo ci danno più età di quella che abbiamo.
FONDOTINTA TROPPO CARICO
Attenzione alla scelta del colore, prendi il tuo tempo per truccarti per bene e soprattutto ricorda: less is more.
TAGLIO DI CAPELLI E COLORE SBAGLIATO
Taglio di capelli scelto completamente sbagliato?.
Può darsi che per via delle nuove tendenze o di un capriccio, si scelga un look difficile da gestire o che non vada d’accordo con la forma del nostro viso.
TRUCCO OCCHI TROPPO COLORATO
Sarebbe ideale preferire una tonalità che in qualche modo esalti il colore degli occhi e illumini il viso. Quindi il consiglio è quello di optare per tonalità “morbide”, come può essere la matita marrone o grigia al posto di quella nera (ovviamente sempre dipende dalla stagione di appartenenza).
ABBRONZATURA CHE STRESSA MOLTO LA PELLE
Chi piace essere sempre abbronzata e non ha vicino il mare cede spesso e volentieri alle lampade per colorare la pelle.. un po’ di secchezza cutanea ci sarà e noteremo la comparsa delle rughette. La stessa cosa se d’Estate prendiamo il sole senza alcuna precauzione. Quindi meglio non stressare la pelle e idratiamola bene sempre.
VESTIRSI SEMPRE E SOLO DI NERO
Che il colore nero non ci sta a tutti.. lo sappiamo, ma tante volte lo indossiamo anche solo per la facilità di abbinamento.. cosa fare? Basta che l’outfit non sia tutto troppo pesante!.
Spero che ti sia piaciuto questo articolo.
Questo è tutto per oggi.
Besos e alla prossima.
Ruth Sanchez