Buon pomeriggio a te.. per le tante richieste e domande su questo abito nei giorni precedenti, ho deciso di affrontarle insieme.
Si utilizzerà sicuramente per i prossimi diversi eventi, occasioni speciali e feste Natalizie, ed soprattutto per acquistarlo oggi è il Black Friday (l’articolo di settimana scorsa che puoi rileggere qui!)
L’intramontabile Tubino Nero.
Per noi donne è un must, corto o lungo, l’importante è che sia di una stoffa elegante, e perché no, impreziosita da qualche filo di paillettes o dettagli scintillanti.
Il classico tubino nero è sempre adatto a tutte le occasioni, non passa mai di moda, sempre elegante…
Chi non ha mai desiderato averne uno come quello di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany? Praticamente perfetto per ogni occasione anche a colazione :P.
Il tubino nero (spesso chiamato così per via dell’identificazione con il suo colore più diffuso) è un particolare tipo di abito da sera o da cocktail femminile.
Il taglio consiste semplicemente in un abito corto e senza maniche.
Brevissima storia:
Il tubino fu inventato nel 1926 dalla stilista Coco Chanel col nome di Petite robenorie (vestitino nero), e con l’intenzione di creare un abito adatto per qualunque occasione.
Ma come lo possiamo indossare? Come abbinarlo?
A continuazione alcuni consigli:
TACCHI ALTI Quando si indossa un tubino, un paio di tacchi 12 sono perfetti! Allungano la figura, donano eleganza e se colorati, ravviva l’outfit.
SCIARPE Una sciarpa colorata o dalla fantasia floreale rende il tubino più sbarazzino e si può utilizzarla per coprire le spalle.
POCHETTE Una pochette gioiello, colorata e impreziosita da pietre, è una vera carica di stile per ravvivare il tubino nero.
GIOIELLI Se indossi orecchini molto grandi, elimina la collana. Se metti una collana molto ricca, gli orecchini devono restare semplici e piccoli.
CINTURA Una cinturina in vita, sottile meglio di vernice, da una nuova forma al tubino ed è un accessorio di grande tendenza. Adoro!!!
BALLERINE Per indossare un paio di ballerine sotto un tubino nero, assicurati che questa ultimo abbia una lunghezza che arrivi sopra il ginocchio.
Come hai visto, ci sono diverse forme per indossarlo e abbinarlo.
Spero che questo articolo ti sia stato utile.. se hai bisogno di alcun chiarimento, io ci sono.
Con me ci vediamo la prossima settimana.
Besos e alla prossima.
Ruth Sanchez.