ABITO DA SERA L’intramontabile Tubino nero

ABITO DA SERA L’intramontabile Tubino nero

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Buon pomeriggio a te.. per le tante richieste e domande su questo abito nei giorni precedenti, ho deciso di affrontarle insieme.

Si utilizzerà sicuramente per i prossimi diversi eventi, occasioni speciali e feste Natalizie, ed soprattutto per acquistarlo oggi è il Black Friday (l’articolo di settimana scorsa che puoi rileggere qui!)

L’intramontabile Tubino Nero.

Per noi donne è un must, corto o lungo, l’importante è che sia di una stoffa elegante, e perché no, impreziosita da qualche filo di paillettes o dettagli scintillanti.

Il classico tubino nero è sempre adatto a tutte le occasioni, non passa mai di moda, sempre elegante…

Chi non ha mai desiderato averne uno come quello di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany? Praticamente perfetto per ogni occasione anche a colazione :P.

Il tubino nero (spesso chiamato così per via dell’identificazione con il suo colore più diffuso) è un particolare tipo di abito da sera o da cocktail femminile.

Il taglio consiste semplicemente in un abito corto e senza maniche.

Brevissima storia:

Il tubino fu inventato nel 1926 dalla stilista Coco Chanel col nome di Petite robenorie (vestitino nero), e con l’intenzione di creare un abito adatto per qualunque occasione.

Ma come lo possiamo indossare? Come abbinarlo?

A continuazione alcuni consigli:

TACCHI ALTI Quando si indossa un tubino, un paio di tacchi 12 sono perfetti! Allungano la figura, donano eleganza e se colorati, ravviva l’outfit.

SCIARPE Una sciarpa colorata o dalla fantasia floreale rende il tubino più sbarazzino e si può utilizzarla per coprire le spalle.

POCHETTE Una pochette gioiello, colorata e impreziosita da pietre, è una vera carica di stile per ravvivare il tubino nero.

GIOIELLI Se indossi orecchini molto grandi, elimina la collana. Se metti una collana molto ricca, gli orecchini devono restare semplici e piccoli.

CINTURA Una cinturina in vita, sottile meglio di vernice, da una nuova forma al tubino ed è un accessorio di grande tendenza. Adoro!!!

BALLERINE Per indossare un paio di ballerine sotto un tubino nero, assicurati che questa ultimo abbia una lunghezza che arrivi sopra il ginocchio.

Come hai visto, ci sono diverse forme per indossarlo e abbinarlo.

Spero che questo articolo ti sia stato utile.. se hai bisogno di alcun chiarimento, io ci sono.

Con me ci vediamo la prossima settimana.

Besos e alla prossima.

Ruth Sanchez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

Buone Feste!

Grazie per esserci, per leggermi, per ogni recensione, like, commento sui social <3, per avermi permesso di farti compagnia, magari anche nelle giornate più grigie portandoti un po’ di colori.. ma soprattutto per essere arrivato/a fino a qui.

Leggi di più

Diversi tipi di outfit per questo periodo di Feste

Alcune giorni fa avevo messo sulle stories di Instagram un sondaggio sull’argomento Outfit di Natale, cosi mi è venuta l’idea di poterti aiutare con qualche consiglio se ancora non l’hai scelto oppure darti qualche idea per quanto riguarda l’abbinamento, sia per la cena della Vigilia di Natale o il pranzo.

Leggi di più

Idee regalo? Eccole alcune

Se ancora non hai finito gli acquisti allora sono arrivata giusto in tempo per poterti aiutare.. Oggi ne parlavo con una mia collega e mi raccontava che già i centri commerciali erano pieni..

Leggi di più
Vai WhastApp