5 Dettagli per essere elegante con i jeans

5 Dettagli per essere elegante con i jeans

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

La primavera è arrivata e con lei alcune tendenze per questa Primavera/ Estate 2023.

Così come ci sono tendenze nuove per ogni stagione, ci sono anche tendenze che abbiamo già visto negli scorsi anni e molte di loro ci accompagnano sempre.. e questi sono i jeans!

Chi non ne ha un paio? Penso che tutti ne abbiamo uno (o diversi) nel armadio, di diversi modelli, diverso colore, con dettagli, fantasie ecc.

I pantaloni jeans sono i più versatili, ma non per tutte le occasioni.. ma come indossarli e sembrare allo stesso tempo eleganti?

A continuazione ti lascerò alcuni consigli sul come essere un pochino più elegante e comoda con i jeans.

Iniziamo..

– Intanto come primo consiglio super importante, cercare di capire e seguire (nella scelta dei jeans) la propria Body Shape, ricordati che gli abiti si devono adattare alla nostra Body Shape e non NOI agli abiti.

-Se vogliamo dare quel tocco di eleganza, meglio evitare l’effetto scucito o slavature molto evidenti e che creino un forte contrasto.

-Si ai colori classici.

-Il colore bianco e colori neutri vanno bene, e si possono indossare sia nella stagione estiva, primaverile, autunnali ma anche invernali.

– Un altro dettaglio molto importante sono i passanti, devono essere sempre con la cintura ma attenzione alla fibbia della cintura, deve essere anche quella delicata e semplice.

Spero che questi consigli ti siano stati utili per i tuoi outfit quotidiani e non solo.

Fammi sapere che modello di pantaloni jeans è quello che ti piace e indossi di più..

Se hai dei dubbi o domande io sono qui.

Buona serata!

Besos e alla prossima.

Ruth Sanchez

Altri articoli

Tendenze moda Autunno Inverno 2024/2025

La Milano Fashion Week autunno/inverno 2024-2025 ha evidenziato una tendenza predominante verso contrasti e dualismi nel mondo della moda. Marchi come Prada, Fendi, Etro, N°21, Moschino e Alberta Ferretti hanno presentato collezioni che mescolano elementi maschili e femminili, combinano tessuti e stili opposti, e reinterpretano capi classici in modo audace.

Leggi di più

5 Errori di Stile da evitare

Eccoci con un nuovo articolo sul blog, come ogni venerdì..

Questa volta si tratta di un articolo molto breve ma sono sicura che sarà molto interessante per molte di noi..

Sono alcuni consigli di stile che e meglio evitare se vogliamo dare una buona prima impressione e anche ritengo che sia giusto saperlo.

Leggi di più